Dopo il pass per gli ottavi di finale di Champions League, traguardo conquistato nell’Europa vip che mancava da 20 anni, la Lazio tornerà in campionato.

Stasera in un Olimpico deserto causa coronavirus, affronterà il Verona nel "night match" delle 20.45. 

I biancocelesti sono alla ricerca di una vittoria per dare continuità al trionfo contro lo Spezia. 

Nella Lazio dovrebbe partire titolare ancora una volta Reina, preferito a Strakosha. In difesa resta da monitorare la situazione di Patric. Riuscirà a stringere i denti?

Luiz Felipe, Acerbi e…. Radu, Hoedt potrebbe sorprenderci presentandosi al fischio di inizio, sono pronti sulla linea dello start.

Marusic lascia, e probabilmente lo farà davvero, il posto a Fares. Momo tanto atteso, non è ancora riuscito a prendere il giusto ritmo. Daje Fares.

Inamovibili: Milinkovic Savic, e Lucas Leiva. Non a caso non ho nominato Luis Alberto…. Volete sapere? Continuate allora a leggere. Xoxo darlings.

Ballottaggio aperto Correa-Pereira. 

Oh, ma Muriqi? Ore 10 calma piatta.

È stato in dubbio, ma una roba di due ore, Ciro Immobile. Invece ci sarà stasera contro il Verona. 

PARAGRAFO LUIS

Nulla di trascendentale, nessun castigo, nessun post sui social. A centrocampo si è ipotizzato a gran voce un possibile, e meritato, riposo anche per Luis Alberto. La Lazio ed i Fantallenatori incrociano le dita mentre restano in attesa di conoscere le sorti dello spagnolo. El Mago non ha preso parte all’allenamento di ieri e rischia di non essere convocato, ma per saperne di più, le sue condizioni saranno valutate. E questa mattina, pare sia arrivata la conferma del suo out. Arriva Akpa Akpro.

Insomma, sono ancora tante le incognite sulla formazione titolare per Simone Inzaghi. Buone notizie, invece, arrivano dal fronte Radu che si è allenato regolarmente.

HELLAS VERONA 

Gunter è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma è arruolabile solo per la panchina. In ribasso le quotazioni di Lazovic. Magnani si candida per una maglia titolare al fianco di Dawidowicz e dal 1′ minuto Lovato complice la squalifica di Ceccherini.

Conferma a centrocampo per Tamese, mentre in attacco resta in auge Di Carmine. Procede il recupero di Kalinic dall’infortunio muscolare, difficilmente però sarà già convocato. O forse no.

LAZIO (3-5-2): Reina ; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Fares; Immobile, Correa. 

All.: S.Inzaghi.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Dawidowicz, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Barak; Di Carmine. 

All.: Juric.

TV 

Lazio -Verona, partita valida per l’11ª turno del campionato di Serie A 2020-2021, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *